Il Cap firmato da Payton Willis in regalo, solo da Stilauto
28 Aprile 2024Il Cap firmato da Payton Willis in regalo, solo da Stilauto
28 Aprile 2024Nuovo Toyota C-HR nei luoghi simbolo di Prato
Nuovo Toyota C-HR ha fatto un giro alla scoperta dei luoghi simbolo di Prato, perché "Ogni scelta conta" e conoscere e valorizzare le bellezze del proprio territorio è sempre una scelta virtuosa per noi!
Tappa 1 - Il Castello dell’Imperatore
Allora sali a bordo e goditi la prima tappa di questa passeggiata: il Castello dell'Imperatore a Prato. Quanto ne sai di questo gigante maestoso?
Costruito per volontà di Federico II di Svezia tra il 1237 e il 1248, il Castello dell'Imperatore è l'unico esempio di architettura sveva nell'Italia centro-settentrionale. Divenne prima quartier generale del vicario dell’Imperatore e poi, sotto il governo fiorentino, presidio militare e prigione.
La sua pianta quadrata, i torrioni, l'elegante merlatura e i leoni del portale d'accesso delineano un'estetica potente e immortale. Hai mai passeggiato sul suo camminamento superiore? Regala una vista davvero suggestiva sulla città.
Oggi il Castello dell'Imperatore, dopo un importante restauro, offre i suoi spazi a concerti, mostre e al cinema sotto le stelle nei mesi estivi.
Insomma ha aperto le porte alla città, proponendosi come un luogo da vivere e riscoprire ogni volta.
Tappa 2 – Basilica di Santa Maria delle Carceri
Questa volta ci siamo fermati ad ammirare la Basilica di Santa Maria delle Carceri. Ma perché questo nome così singolare? Nel 1484 un bambino raccontò di aver visto l'immagine della Madonna con il Bambino sulle pareti delle carceri di Prato. Si decise così di realizzare, proprio in quel luogo, la Basilica.
Nuovo Toyota C-HR
Il SUV ribelle nato per sfidare le convenzioni e combinare prestazioni entusiasmanti con un’esperienza di guida personalizzata e intuitiva, ad alto tasso di tecnologia e sicurezza