Stilauto e Toyota: il futuro è bellezza in movimento
Nel cuore di Prato e Pistoia? No: nel cuore di chi in queste due città vive e abita. Perché Stilauto rappresenta un'icona di eccellenza nel mondo automotive, orgogliosamente associata al marchio Toyota.
Stilauto nasce nel 1977 a Prato da una innata passione per il mondo delle auto del fondatore Roberto Roti. Grazie ad una profonda capacità imprenditoriale, Roberto riesce in pochi anni a creare un’azienda solida e radicata sul territorio, capace di cogliere e interpretare le opportunità del mercato automotive, soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti e rispettare aspettative e aspirazioni dei propri collaboratori.
Nel '98 arriva la svolta: Stilauto diventa concessionaria Toyota e si affaccia al nuovo Millennio abbracciando con convinzione i valori fondanti di questo brand leader del settore Automotive.
La nuova sfida viene raccolta anche dai figli di Roberto: Riccardo e Stella, che affiancano con volontà, impegno e passione la “old generation”, portando avanti la tradizione di eccellenza familiare.
La vision e la mission Stilauto si fondono con i pilastri del brand che rappresenta con orgoglio, competenza e professionalità. Con un team di 32 professionisti altamente qualificati, incarniamo i principi del Toyota Way: Curiosità, Creatività, Coraggio, Coaching e Collaborazione, con le persone al centro di ogni nostra azione – che si tratti di clienti o dipendenti, fornitori o collaboratori.
I nostri valori
L’impegno di Stilauto riflette e interpreta la visione Toyota “Let’s go beyond”, che abbraccia un futuro di sostenibilità sociale e ambientale. Stilauto sposa infatti questa visione offrendo soluzioni su misura per la mobilità moderna, rispondendo così alle esigenze sempre più specifiche dei clienti.
«Il recente rinnovo della nostra identità visiva e verbale, con l'introduzione di un nuovo logo e del pay-off “Bello muoversi.”, riflette questa nostra filosofia. Il logo, ispirato alle carpe Koi, simboleggia un viaggio narrativo e identitario, rappresentando la storia e i valori Stilauto. Il pay-off “Bello muoversi.” esprime chiaramente la nostra convinzione che la bellezza del movimento sia la qualità più importante per un futuro dove fare la differenza significa essere “belle persone” – avere cioè una attenzione responsabile per il modo in cui viviamo e per il mondo che ci circonda.»