Green Race – Percorsi pratesi
7 Ottobre 2024STILGOOD: il buon usato è arrivato a Prato!
3 Gennaio 2025Green Race – Percorsi pratesi
7 Ottobre 2024STILGOOD: il buon usato è arrivato a Prato!
3 Gennaio 2025Nuovo Toyota C-HR nei luoghi simbolo di Prato / Parte 3
Nuovo Toyota C-HR ha fatto un giro alla scoperta dei luoghi simbolo di Prato, perché "Ogni scelta conta" e conoscere e valorizzare le bellezze del proprio territorio è sempre una scelta virtuosa per noi!
Qui ti raccontiamo le nuove tappe del nostro itinerario.
Tappa 4 - Forma squadrata con taglio
In Piazza San Marco si erge "Forma squadrata con taglio", un'imponente opera firmata da Henry Moore e posizionata qui nel 1974.
Trenta blocchi di marmo bianco delle Apuane, 5 metri di altezza, 170 tonnellate. Questi i numeri di un'opera che pare scolpita dal vento e dal tempo e che unisce in sé scultura e paesaggio.
Al centro di un incrocio super trafficato, ha inaugurato un sodalizio profondo tra la città di Prato e l'arte contemporanea, rivoluzionando il concetto stesso di arredo urbano.
Conoscevi la sua storia?
Tappa 6 – Villa Medicea La Ferdinanda di Artimino
Proseguiamo il nostro itinerario uscendo dalla città, destinazione la splendida Villa Medicea “La Ferdinanda” (Tenuta di Artimino). Immersa tra le colline del Montalbano, sorge su un antico insediamento etrusco.
Venne commissionata dal Granduca Ferdinando I de 'Medici, progettata da Bernardo Buontalenti e portata a termine in soli quattro anni.
Pensata e vissuta come luogo dedito all'otium umanistico e alla caccia, è resa unica dai numerosissimi caminetti (tanto da guadagnarsi l'appellativo di "Villa dei cento camini") e da 77 ettari di splendidi vigneti e uliveti che la circondano disegnando un paesaggio mozzafiato.
Nuovo Toyota C-HR
Il SUV ribelle nato per sfidare le convenzioni e combinare prestazioni entusiasmanti con un’esperienza di guida personalizzata e intuitiva, ad alto tasso di tecnologia e sicurezza