Nuovo Toyota C-HR nei luoghi simbolo di Prato - Parte 2 | Stilauto Spa
Stilauto Local Partner della 1000 Miglia 2024
10 Luglio 2024
Green Race – Percorsi pratesi
7 Ottobre 2024
Stilauto Local Partner della 1000 Miglia 2024
10 Luglio 2024
Green Race – Percorsi pratesi
7 Ottobre 2024
 

Nuovo Toyota C-HR nei luoghi simbolo di Prato / Parte 2

 

Nuovo Toyota C-HR ha fatto un giro alla scoperta dei luoghi simbolo di Prato, perché "Ogni scelta conta" e conoscere e valorizzare le bellezze del proprio territorio è sempre una scelta virtuosa per noi!

Qui ti raccontiamo le nuove tappe del nostro itinerario.

 

Tappa 3 - La Cattedrale di Santo Stefano

Oggi ci siamo fermati nella maestosa Piazza Duomo di fronte alla Cattedrale di Santo Stefano.

Il cantiere del Duomo fu per Prato una vera rivoluzione perché aprì alla sperimentazione e al rinnovamento dei canoni artistici italiani.

Il Duomo è un capolavoro di architettura che testimonia uno sviluppo graduale e che accoglie in sé diversi stili, stratificati nel corso dei secoli. La facciata attuale, romanico-gotica, si caratterizza per l'uso dell'alberese e del marmo verde combinati in una inconfondibile bicromia.

 

Elementi distintivi, il pulpito di Donatello e Michelozzo - ancora oggi usato per l'Ostensione della Sacra Cintola - e il portale centrale, coronato da un'opera in terracotta invetriata di Andrea della Robbia. E poi il grandioso campanile a torre, lo hai mai visitato? Regala una vista unica sulla città.

L'interno custodisce affreschi e sculture di grandi maestri del Rinascimento, tra tutti citiamo il ciclo di affreschi di Filippo Lippi, un capolavoro che lascia a bocca aperta ancora oggi per la sua capacità di narrazione.

 

Tappa 4 – La Piazza del Comune

Uno spazio intimo, incastonato nel centro storico e reso unico dalle facciate maestose del Palazzo Comunale e del Palazzo Pretorio, oggi sede dell'omonimo museo.

Fin dall'epoca medievale la piazza è stata centro politico della città e luogo di scambi commerciali ospitando anche il mercato della carne, dell'olio e del grano.

 

Due grandi opere adornano la Piazza: la statua del mercante e benefattore Francesco di Marco Datini, vissuto nel XIV secolo, e la Fontana del Bacchino realizzata alla metà del Seicento da Ferdinando Tacca per celebrare la creazione della Condotta Reale delle Fonti che da Filettole portava l'acqua in città.

Oggi la Piazza del Comune continua ad essere cuore della città, luogo di incontro, spazio da ammirare e da vivere.

Per oggi ci fermiamo qui e ti diamo appuntamento alle prossime tappe alla scoperta di Prato a bordo di Nuovo Toyota C-HR!

 

Nuovo Toyota C-HR

Il SUV ribelle nato per sfidare le convenzioni e combinare prestazioni entusiasmanti con un’esperienza di guida personalizzata e intuitiva, ad alto tasso di tecnologia e sicurezza

Metti alla prova su strada Nuovo Toyota C-HR

Prenota un TEST DRIVE nelle Concessionarie STILAUTO di Prato o Pistoia!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome